skip to Main Content
+39 346 8250771 info@robertasantoni.it

Come realizzare un photoboot per il tuo matrimonio

Come Realizzare Un Photoboot Per Il Tuo Matrimonio

Vuoi che i tuoi invitati ricordino per sempre il giorno più importante della tua vita? Allora scopri come realizzare un photoboot divertente ed originale per il tuo matrimonio!

In questo articolo scoprirai come realizzare un photoboot per il tuo matrimonio con semplici idee ed utili consigli. Innanzitutto, cosa è l’angolo del photoboot in un matrimonio? E’ un piccolo spazio allestito, dove gli ospiti possono scattarsi delle foto divertenti in ricordo del tuo giorno più bello.

Per capire come realizzare un photoboot per il tuo matrimonio è necessario avere a disposizione degli elementi che assicureranno il divertimento: occhiali giganti, parrucche stravaganti, bocche finte, fumetti finti, lavagnette con su scritto messaggi simpatici, nasi con occhiali finti, cappellini di carta, cerchietti originali e chi più ne ha più ne metta!

La prima cosa da fare è focalizzare dove verrà allestito il photoboot nella location del ricevimento nuziale. Una volta fatto ciò, ingegnarsi su come realizzare un photoboot per il tuo matrimonio sarà una passeggiata. Armati di cornici leggere di varie grandezze e forme, che potranno essere usate simpaticamente dai tuoi ospiti per le foto. Oppure appendi una grande cornice, che farà da sfondo fisso ai foto ricordi. Oltre a questo puoi anche allestire un angolino con un tavolo, sul quale mettere sopra tutti gli accessori per la creazione del photoboot (parrucche, vignette etc. etc.).

Se nessuno di questi consigli ti interessa e stai pensando ancora a come realizzare un photoboot per il tuo matrimonio, allora ti invito a considerare un altro tipo di piccolo allestimento. Ti servirà una o due polaroid ed una bacheca in legno con dei fili a cui i tuoi invitati attaccheranno le foto scattate in tempo reale, magari con una dedica sul retro. Se al posto della bacheca volessi usare un guest book che raccoglie tutte le foto, ricordati di acquistarne uno in linea con lo stile del tuo wedding!

Ci sono tantissimi modi per decidere come fare un photoboot per il tuo matrimonio! Il mio consiglio è sfrutta lo spazio interessante e scenografico della location che ospiterà la tua festa ed esaltala con un piccolo allestimento colorato e perché no, anche un po’ vintage, perché lo scopo del photoboot è ricordare la felicità di chi è stato presente nel giorno più importante della tua vita!

Back To Top