skip to Main Content
+39 346 8250771 info@robertasantoni.it

Come chiedere un gratta e vinci per il tuo matrimonio

Come Chiedere Un Gratta E Vinci Per Il Tuo Matrimonio

C’è chi è d’accordo e chi non. Chi lo trova un gesto simpatico, chi un gesto sfacciato. Chiedere un gratta e vinci per il tuo matrimonio, se fatto con garbo, educazione ed un pizzico di fantasia, può risultare un gesto sbarazzino e di poco impegno per i tuoi ospiti.

Nel 2015 girava sul web una notizia che una coppia di sposi ha chiesto ai propri ospiti un gratta e vinci per il proprio matrimonio. La strategia adottata da questi ragazzi è stata quella di abolire la classica lista di nozze, oppure il bonifico sull’iban per il viaggio di nozze, per chiedere esclusivamente dei gratta e vinci. Richiedendo unicamente gratta e vinci per il proprio matrimonio, la coppia ha messo i propri ospiti nella condizione di acquistare biglietti di varie fasce di prezzo per sopperire al desiderio di fare un regalo più sostanzioso e non certo da due euro ai giovani sposi.

E’ stata una scelta rischiosa, ma se presa con lo spirito giusto, si può anche fare.

Mi sento di dire che non è affatto un’azione sfacciata, anzi se proprio vogliamo dirla tutta, chiedere un gratta e vinci per il proprio matrimonio permette agli ospiti di risparmiare un bel po’ di soldini!

In questo articolo voglio suggerirvi dei modi simpatici per chiedere un gratta e vinci come regalo per il vostro matrimonio.

Come ogni cosa, dipende da come la si chiede ….

Una mia dolcissima coppia di sposi ha deciso di abbracciare questa idea a metà, nel senso che non rinunceranno a richiedere un contributo per il loro viaggio di nozze, ma chiederanno anche gentilmente a chi lo vorrà di regalargli un gratta e vinci per il loro matrimonio.

Abbiamo deciso di realizzare ciò, inserendo all’interno della loro partecipazione di matrimonio un cartoncino di dimensioni minori, sul quale è stata riportata graficamente una frase in cui gli sposi chiedono un gratta e vinci per il loro matrimonio.

Le frasi con cui contestualizzare questo pensiero possono essere infinite, l’importante è che siano intrise di gentilezza.

Ecco alcuni esempi di come chiedere in dono un gratta e vinci per il tuo matrimonio:

“Vincere è facile ma perdere lo è ancora di più! Grazie a chi vorrà aiutarci a tentare la fortuna regalandoci un gratta e vinci!”

“Il nostro futuro è già scritto, ma se voleste regalarci un gratta e vinci ci darete la possibilità, probabilmente, di scriverlo meglio! Grazie a chi avrà questo pensiero per noi.!

“Sai cosa è la fortuna? E’ credere che sei fortunato, ecco tutto. La nostra fortuna potreste essere voi, regalandoci un gratta e vinci. Grazie a chi lo farà!”

“La fortuna è come l’amore, non gli piace che gli si corra dietro! Grazie a chi ci aiuterà a conquistarla senza farla scappare regalandoci un gratta e vinci!”

“Vincere non è facile ma tentare non costa nulla. Grazie a chi vorrà aiutarci regalandoci un gratta e vinci per il nostro matrimonio!”.

 Come noterai di modi ce ne sono infiniti. Chiedere un gratta e vinci per il tuo matrimonio richiede coraggio per infrangere le solite regole di matrimoni tradizionali e accettazione del rischio, qualora decidessi di abolire la lista di nozze e puntare tutto sulla fortuna!

Nulla è impossibile!

Back To Top